tel. 0574548911

Struttura

La Struttura

Benvenuti nel sito di Istituto Medico Toscano, la struttura sanitaria poliambulatoriale e chirurgia specialistica di Prato.

La struttura vanta oltre venti categorie sanitarie, coordinate e seguite da medici specialisti altamente qualificati e di rinomata esperienza.

L’Istituto Medico Toscano si estende su una superficie di 3000 mq e prevede due sale operatorie, postazioni odontoiatriche e ambulatori, il tutto dotato delle più moderne strumentazioni per visite, esami, anestesia e rianimazione.

Presso l’Istituto Medico Toscano vengono utilizzate le più sofisticate attrezzature in fatto di tecnologia laser  e diagnostica, con un ortopantomografo per lo studio accurato del caso odontoiatrico e diversi tipi di laser (CO2, Nd:Yag, Diodi e UPL ) utilizzati in chirurgia generale, estetica e dermatologia.

 

La Nostra Mission

“La mission dell’Istituto Medico Toscano è quello di creare una struttura sanitaria di raccolta per tutta la regione Toscana, in grado di offrire un servizio a 360° di supporto a tutti gli utenti, sia con visite specialistiche che con interventi in day hospital che con esami diagnostici e prelievi di ogni genere. La nostra struttura è, inoltre, convenzionata con molte assicurazioni e con un laboratorio autorizzato e specializzato per l’analisi dei prelievi: la salute, il benessere e il supporto del e al paziente sono la nostra filosofia.”(Cit. Alessandro Brafa)

Le Nostre Specializzazioni

Entra nel nostro sito e scopri i nostri reparti, prenota la tua visita specialistica o il tuo esame diagnostico, o inviaci il tuo CV per collaborare con noi.
Scegli la nostra struttura, convenzionata con Biolabor, per analisi e prelievi ogni mattina, dal lunedì al sabato.

Scopri i nostri due rami IMT Istituto Medico o IMT Radiologia e le nostre specializzazioni visitando i nostri siti siti internet www.imtistitutomedico.it e www.imtradiologia.it

IMT istituto Medico

All’interno del ramo IMT Istituto Medico, è possibile trovare le seguenti specializzazioni:

  • visite specialistiche,
  • reparto chirurgico,
  • reparto oculistico,
  • reparto odontoiatrico.

“Lo scopo dell'arte medica è la salute, il fine è ottenerla.”

(Grecia 131-201 a.C.) Galeno di Pergamo